Quando si approda nel meraviglioso Golfo di Napoli non ci si può fermare e visitare solo una delle isole che lo rendono unico al mondo. Dall’isola d’Ischia è possibile infatti arrivare in circa un’ora nella vicina Capri.
Provate a fare una minicrociera di un giorno, approfittando di uno dei transfer via mare disponibile dai porti di Ischia, Forio, Lacco Ameno e Casamicciola.
Diverse le escursioni da poter fare, alcune prevedono il prelevamento degli ospiti direttamente dagli hotel, altre vi daranno appuntamento al porto più vicino. Si parte al mattino e si ritorna nel tardo pomeriggio ottenendo tutto il tempo per poter godere delle attrazioni più belle della vicina Capri.
Le ville costruite dai romani, come la suggestiva Villa San Michele, fatta costruire sulle rovine di un’antica cappella dedicata al Santo, l’assolata e famosissima piazzetta dove, sorseggiando un caffè o un fresco aperitivo, avrete l’occasione di incontrare qualche personaggio dello spettacolo in vacanza e ancora gli splendidi Faraglioni, simbolo dell’isola nel mondo e la Grotta azzurra, una meraviglia offertaci dalla natura. In un giorno, partendo da Ischia, potrete avere un assaggio dell’isola azzurra per poi tornare la sera e continuare a godervi la vostra splendida vacanza.