È quando scende la sera che Ischia si ricopre di una nuova romantica luce. L’ideale è iniziare con un aperitivo al tramonto, scegliete voi tra Ischia e Forio dove sorseggiare un drink illuminati dalla luce del sole che finalmente, può godere, anche lui, del mare di Ischia.
Il luogo più mondano in assoluto per le vostre serate è la Riva destra del Porto, la scelta per cenare o per bere un drink con gli amici al ritmo di musica è varia, dal ristorante tipico a quello più in, il divertimento è assicurato.
Per i più romantici, scegliete invece di cenare nel borgo di Ischia Ponte o magari su, al Castello Aragonese. Il panorama notturno e la cena a lume di candela conquisteranno voi e la vostra amata.
Per chi ha voglia di dolce non c’è dubbio sulla scelta, il bar Calise, situato nella centralissima piazza degli eroi è, sin dalla fine degli anni ’70, il re della pasticceria. Posizionato all’interno di un immenso giardino con piante e fiori rari vi offre una vasta scelta tra dolce e salato offrendovi serate di musica all’aperto.
Se poi volete ristorarvi durante lo shopping, via Roma è il posto giusto, scegliete il bar la Dolce Sosta o il gran caffè Vittoria per una pausa al gusto di gelato o per un buon caffè. Il comune di Forio è la patria della musica all’aperto, provate a ritrovarvi nel vicoletto San Gaetano in una delle sere dedicate al jazz, tra bar, pub, ristoranti e brasserie situati tutti a ridosso dell’area portuale, la scelta è davvero vasta.
Per una serata tranquilla optate invece per Lacco Ameno e Casamicciola, una passeggiata, un dolce o un buon piatto di mare.
Per tutti quelli che, hanno invece il ritmo nel sangue, non potete perdevi assolutamente una serata nella discoteca più cool dell’isola: il Valentino, se amate ballare in riva al mare la scelta è invece su altre due discoteche il Jane o il Blanco. Ciascuno dei sei comuni dell’isola potrà offrirvi ciò che cercate per rendere le vostre serate ischitane davvero indimenticabili.