Ci sono dei posti magici che solo l’isola d’Ischia è capace di offrire. La natura si è data un bel gran da fare per offrivi monumenti come il Fungo, simbolo di Lacco Ameno un masso di tufo verde che ha assunto nel tempo una forma davvero particolare; così come anche gli scogli degli innamorati.
Siamo a Forio e anche le pietre sembrano baciarsi al tramonto. Passeggiando per l’isola scoprirete alcuni dei panorami più belli, come quello che si vede dal belvedere dei Maronti o ancora dal belvedere di Zaro.
Provate ad aspettare il famoso e unico raggio verde dal belvedere del Soccorso di Forio o respirate aria di montagna guardando Capri dal belvedere della piazza di Serrara Fontana; esperienze visive davvero uniche.
Se poi è sulla storia che volete affacciarvi, recatevi sul belvedere di Lacco Ameno e chiudete gli occhi immaginando come doveva essere un tempo l’antica isola di Pithecusae. Prima di lasciare l’isola non dimenticate di far visita all’Epomeo, è dal belvedere posto sul punto più alto dell’isola che potrete dire di averla vista davvero tutta.