Le 10 cose da fare in primavera a Ischia

Lascia il tuo commento

C’è chi dice che, dopo l’estate, la primavera sia la stagione migliore per godersi l’isola d’Ischia. Come dargli torto? L’isola in primavera si riempie di nuovi colori, il volo degli uccelli fa compagnia durante le mille passeggiate perché sì, Ischia in primavera è da vivere a piedi con il naso all’insù!

1) Fare un pic nic in spiaggia

Fare un pic nic in spiaggia è un modo divertente e piacevole di viversi la pausa pranzo. Sdraiati al sole e con i piedi nel mare, trascorrerete ore di fantastico relax. Spiaggia di Citara, il lido d’Ischia o ancora la spiaggia dei Maroniti; c’è solo da scegliere e da preparare il cestino con le vivande.
pic-nic-ispiaggia

2) Trekking
Se siete amanti della natura non potete che conoscere l’isola in primavera attraverso i suoi tanti percorsi dedicati al trekking. Scarpe comode per macinare km e macchina fotografica al collo per immortalare gli incredibili panorami che vi troverete dinanzi.
trekking-ischia

3) Una visita al Castello Aragonese
Imperdibile una visita al borgo d’Ischia Ponte da dove potrete arrivare al famosissimo Castello Aragonese. Non potete perdervi l’opportunità di visitarlo; il Castello è infatti aperto tutti i giorni fino al tramonto e saprà accogliervi con la sua incredibile storia e un’isola che da lassù sembra essere davvero inedita.
visita-castello

4) Un giorno al parco termale
Con la primavera c’è la grande riapertura dei parchi termali. Pronti a immergervi in un bagno di totale relax? L’offerta è varia e quello con le terme ischitane è davvero uno degli appuntamenti da fare assolutamente!
parco-termale-posiedon

5) Una visita ai giardini botanici dell’isola
Resterete senza fiato dopo aver visto i colori dei Giardini La Mortella o anche quelli dei Giardini Ravino. Situati entrambi a Forio d’Ischia, sono due incredibili giardini che, conosciuti in tutto il mondo, sono una vera eccellenza dell’isola.

visita-la-mortella

6) Un pomeriggio al maneggio del Cretaio
Se siete amanti degli animali, e in modo particolare dei cavalli, non potete perdervi la visita al maneggio del Cretaio. Situato in collina i cavalli vivono immersi nella natura e accompagnati dalle cure amorevoli di Bartolo Messina e del suo staff.
maneggio-del-cretaio

7) Una gita tra i vicoli storici di Forio
Il comune di Forio viene chiamato il comune turrita per la presenza di circa 12 torri sparse sul territorio. In primavera si organizzano spesso visite guidate tra i vicoli saraceni lì dove vissero diversi personaggi tra cui anche Rachele Mussolini, la moglie del duce, mandata qui a Ischia con i figli in esilio.
il-torrione-forio

8) Una passeggiata nelle pinete
Ischia ha tantissimi spazi verdi sormontati da altissimi pini marittimi che offrono ombra nei periodi più caldi. Vale la pena passeggiare in primavera nelle pinete che, in questo periodo, sono piene di mamme e bambini alla ricerca dei ciclamini.
pinete-ischia

9) Un bagno a Sorgeto
C’è chi il bagno a Sorgeto lo fa tutto l’anno, non solo in primavera. Grazie, infatti, alle sorgenti d’acqua calda sommerse, l’acqua è sempre calda e l’esperienza è di quelle da fare almeno una volta nella vita.
bagno-sorgeto

10) Una passeggiata a Sant’Angelo
Meta prediletta della cancelliera tedesca Angela Merkel, il borgo di Sant’Angelo è uno dei posti che in primavera si rianima dopo un lungo inverno. Una bella passeggiata nella elegante piazzetta, con un giro per le esclusive boutique e un buon gelato è proprio quello che ci vuole.
san-angelo-visita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione