Non c’è luogo migliore di una spiaggia deserta per ammirare le stelle. La notte dei desideri si avvicina, manca poco a San Lorenzo e se siete in vacanza sulla nostra isola non potete che trascorrere una delle notti più romantiche dell’anno con il naso all’insù.
Basta poco, un telo matrimoniale è l’essenziale per una romantica notte da trascorrere su una delle tante spiagge dell’isola e contare, insieme, le stelle cadenti e i desideri da esprimere. Il picco di meteore è previsto, infatti, tra la notte dell’11 e del 12 agosto.
Tra le spiagge migliori per mirare lo spettacolo delle stelle cadenti c’è senza dubbio quella dei Maronti a Barano, di Citara e di Cava dell’isola nel comune di Forio. Essendo lontane dal centro cittadino hanno una condizione di luce ottimale per godersi quest’autentico spettacolo della natura.
Altra idea è quella di trascorrere la notte di San Lorenzo immersi in una polla d’acqua calda nella baia di Sorgeto. Siamo nel versante sud- ovest dell’isola, nel comune di Serrara Fontana e quello che si presenterà ai vostri occhi, dopo centinaia di scalini, sarà uno spicchio di paradiso terrestre.
Una volta arrivati nella baia, potrete immergervi all’interno di piccole piscine di acqua calda in pietra dove l’acqua che sgorga dal sottosuolo arriva a quasi 90°, ma è rinfrescata continuamente dalle onde del mare. Uno dei ristoranti presenti nella baia vi offrirà, inoltre, la possibilità di fare un aperitivo direttamente in acqua!
Se siete amanti del trekking ed esperti di sentieri isolani, potete pensare di mirare le stelle dall’Epomeo, ma vi consigliamo di portare con voi una guida per rendere la passeggiata nella natura più sicura.
Siete a Ischia, che altro desiderio volete che si realizzi?