Siete alla ricerca di una guida su cosa fare a Ischia ad agosto? Siete nel posto giusto! Siamo nel clou della stagione turistica e gli eventi da non perdere sono davvero tanti!
1) Non perdersi neppure una sagra
Agosto a Ischia è il mese delle sagre che valorizzano soprattutto la parte alta dell’isola. Non perdetevene neppure una, tra prodotti tipici, musica e cabaret ci sarà da divertirsi!
2) Assistere al corteo storico di Sant’Alessandro
E’ uno degli eventi più attesi dell’estate ischitana e si svolge, ogni anno, il 26 di agosto. Al corteo che rappresenta le dominazioni che hanno fatto la storia dell’isola partecipano più di 200 figuranti!
3) Trascorrere un ferragosto nei boschi della Falanga
Ferragosto tra mare e campagna? A Ischia si può! Ogni anno il 15 di agosto un gruppo di appassionati si riunisce all’alba per un po’ di sano trekking nei boschi della Falanga. Imperdibile anche per via della merenda contadina!
4) Un San Lorenzo in spiaggia
Quale posto migliore di una spiaggia ischitana per vedere le stelle? Portate con voi la persona che amate, naso all’insù e non vi serve altro.
5) Una giornata al Parco Termale
Castiglione, Negombo, Poseidon, scegliete il parco termale che sembra fare al caso vostro e trascorretevi un’intera giornata, servirà a rigenerarvi anima e corpo!
6) In barca alla scoperta delle baie nascoste
Lasciatevi condurre da un taxi boat tra baie e calette nascoste, approfittatene per fare snorkeling scoprirete un’isola verde anche sott’acqua
7) Un pomeriggio tra sup e yoga
Nella baia di Maronti è possibile praticare questo sport a metà tra surf e wind surf, ma anche approfittare per una seduta di yoga al chiaro di luna; chiedete informazioni a quelli del Consorzio.
8) L’isola del jazz
Ad agosto tra gli appuntamenti da non perdere c’è l’Ischia piano e jazz, consultate il calendario per conoscere date e ospiti!
9) Una serata mondana in riva al mare
Amate le serate mondane? E allora non potete perdervi il famoso giovedì di Forio; tra musica e drink ballerete fino a tarda notte! In alternativa vi è anche l’aperitivo al tramonto alla spiaggia dei Maronti.
10) Una cena in montagna
Abbandonate per un po’ la città, fatevi portare in uno dei ristoranti dell’Epomeo e gustate un bel coniglio all’ischitana innaffiato da buon vino ischitano.
Articoli correlati:
>> Cosa fare e vedere a Ischia
1 commento
Preziosi consigli